Sword Art Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,398

    Status
    Anonymous
    Video


    Sword Art Online

    Incipit


    Sword Art Online (ソードアート・オンライン Sōdo Āto Onrain?) è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, pubblicata da ASCII Media Works sotto l'etichetta Dengeki Bunko dal 10 aprile 2009. La storia segue le vicende di Kazuto Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG. Dall'opera sono stati tratti nove manga pubblicati da Kadokawa, vari videogiochi e due serie di light novel spin-off. Un'edizione italiana sia della serie di light novel principale sia di due dei manga è stata curata dall'etichetta J-Pop di Edizioni BD. Un adattamento anime di venticinque episodi, prodotto da A-1 Pictures, è andato in onda in Giappone dal 7 luglio al 22 dicembre 2012. Uno special televisivo riassuntivo, sottotitolato Extra Edition, è stato diffuso il 31 dicembre 2013, mentre un sequel anime, sempre prodotto da A-1 Pictures e intitolato Sword Art Online II, è stato trasmesso tra il 5 luglio e il 20 dicembre 2014. Un film d'animazione dal titolo Sword Art Online - The Movie: Ordinal Scale è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 18 febbraio 2017. La produzione di una terza stagione per l'anime è stata annunciata il 1º ottobre 2017. Tutte le produzioni anime sono state adattate in italiano da Dynit. Sword Art Online ha riscosso un successo commerciale molto diffuso. Al 2014 circa diciassette milioni di copie dei volumi delle light novel sono state stampate in diversi paesi tra cui Giappone, Taiwan, Cina, Corea del Sud, Tailandia, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. La serie anime ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, che in alcuni casi ne ha lodato l'esplorazione degli aspetti psicologici delle realtà virtuali, in altri ne ha criticato il ritmo e la sceneggiatura.


    Trama


    Sword Art Online (SAO) è una realtà virtuale di gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa (VRMMORPG) pubblicata nel 2022: grazie al NerveGear, un casco in grado di stimolare i cinque sensi dell'utilizzatore tramite la manipolazione del cervello, i giocatori possono impersonare e controllare il loro stesso personaggio nel gioco direttamente con la loro mente.
    SAO viene aperto ufficialmente il 6 novembre 2022, ma poco dopo gli utenti connessi si rendono conto che gli è impossibile disconnettersi. Il creatore del gioco, Akihiko Kayaba, li informa infatti che se desiderano tornare ad essere liberi, devono prima raggiungere il 100º piano del castello volante in cui si trovano, Aincrad, e sconfiggerne il boss finale. Tuttavia, se anche dovessero morire una sola volta durante l'impresa, essi perderebbero subito la vita anche nel mondo reale.







    Fonte e altre informazioni Wikipedia


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SAINTS
    Posts
    16,321
    Location
    Gomorra

    Status
    Anonymous
    Bello l anime de o provvedere al gioco
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    D a m n a t i o n

    Group
    Member
    Posts
    6,516

    Status
    Offline
    Anime della prima saga e della seconda molto bello. La seconda come idea è carina, anzichè rimanere bloccati nel mondo, cacciano un assassino. Ovviamente la vincono ma è carina.
    Ci sono anche le novel che integrano la storia in maniera esponenziale e addirittura spiegano alcuni boss che incontrano.
    Da leggere e da guardare, mentre i giochi da PS2 -3 -4 sono non fatti benissimo, troppo pixellosi e con grafiche pessime, ovviamente sono giochi vecchi. Vedremo quelli nuovi.
     
    .
2 replies since 22/12/2017, 18:32   196 views
  Share  
.